cosmesi in casa

 Libertà e conoscenza.

La cosmesi fatta in casa è un modo di liberare la vostra creatività. I vostri prodotti nasceranno in funzione dei vostri desideri, del vostro temperamento, le profumazioni con oli essenziali si adatteranno alla vostra personalità o a quella dei vostri amici con regali personalizzabili ; aiuterete, con delle azioni concrete, il pianeta grazie ad un consumo responsabile che produce meno imballaggi e residui, riciclando i vostri baratoli.

crema

Nelle vostre ricette di cosmesi in casa, tutti gli ingredienti contengono principi attivi. Là dove per ragioni di costo, la quasi totalità dell’industria si avvalga di una grande quantità di acqua nei loro preparati, noi sostituiamo l’acqua con idrolati di fiori, piante o di frutti che diffondono i loro elementi attivi e benefattori. Non parleremo più di estratto di sintesi o di profumo di sintesi tutto è naturale, conoscerete gli ingredienti e la loro provenienza.

E’  importante durante la lavorazione seguire passo passo le istruzioni e di non abbondare mai nelle dosi delle ingredienti. Più le dosi saranno equilibrate e più il vostro prodotto finale sarà riuscito. Non sempre la quantità diventa qualità ! 

Questi preparati non devono essere utilizzati dalle donne incinte, fate un test nella piega interna del gomito con gli oli essenziali, non sono a scopo terapeutico (per questo bisogna consultare il vostro medico).

Buon divertimento !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...